top of page

armonia  ambiente  equilibrio

harmony  environment  balance

L’Associazione Italiana Chue Style Feng Shui è una organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della ricerca e della diffusione del Feng Shui tradizionale secondo lo stile Chue.
Questa antica scienza nata in Cina, comprendeva tutta una serie di discipline, ormai utilizzate costantemente anche in Occidente (come la Medicina Tradizionale Cinese, l’Agopuntura, il Tai Chi, ecc), finalizzate al benessere dell’uomo e ormai testate da millenni.


L’obbiettivo dell’Associazione è quello di diffondere le applicazioni pratiche del Feng Shui tradizionale, sgombro dalle superstizioni caratteristiche degli ambienti popolari cinesi e dagli aspetti più commerciali di origine occidentale, che hanno determinato molti fraintendimenti e banalizzazioni finendo per svilire una scienza profonda ed efficace.
L’applicazione del Feng Shui è utile in maniera tangibile per: migliorare la qualità della vita personale e lavorativa (affronta problematiche legate all’abitazione, al business); pianificazione urbanistica (City Planning); progettazione giardini (Garden Design); comprensione del profilo individuale della persona (BaZi); selezione di date favorevoli per cambiare casa, sede lavorativa, firmare contratti, fondare società….. (Date Selection). Il vero intervento di Feng Shui Chue Style è invisibile poiché non necessariamente utilizza “simbologie” di foggia orientale, ma, anzi, si cala completamente nella realtà del committente.


Il Feng Shui (letteralmente Vento e Acqua) si basa principalmente sullo studio della natura e dei sui fenomeni, la cui comprensione è fondamentale per  interazioni tra l’uomo, l’ambiente ed il suo destino.


Il concetto ispiratore del Feng Shui è che l’uomo sceglie l’habitat in cui vivere o lavorare che maggiormente lo rappresenta in base al principio di risonanza.
Questa relazione è biunivoca, quindi se l’uomo crea lo spazio a propria immagine e somiglianza secondo chi è in quel dato momento storico o al suo particolare percorso di vita, l’ambiente conseguentemente può influenzarlo ed aiutarlo a migliorare i vari aspetti della sua esistenza.


Un buon intervento Feng Shui può creare all’interno dell’abitazione e/o ambiente lavorativo uno spazio armonico  che percepito permette di interagire più serenamente con le situazioni da affrontare, sostenendo le potenzialità e possibilità umane, creando le migliori condizioni per il “giusto agire”.
Il risultato è un generoso benessere psicofisico che favorisce il raggiungimento di obbiettivi e genera un circolo virtuoso capace d’influenzare positivamente anche coloro con i quali ogni giorno la persona si relaziona: di questo effetto ne beneficeranno non solo la salute ma anche le relazioni umane e gli aspetti economici.


Il Chue Style Feng Shui si serve di strumenti completamente autentici insieme a tecniche ampiamente testate e comprovate, praticate dai più grandi Maestri di Feng Shui nei Palazzi Imperiali dell’antica Cina.
Questo Stile vanta un lignaggio antico di 600 anni e raccoglie le tecniche più importanti, permettendo così di applicare ad ogni realtà spaziale e funzionale, un’analisi ad amplio raggio e la formula più adatta.  


Il Chue Style Feng Shui è stato  introdotto in Occidente negli anni ’90 da Grand Master Chan Kun Wah, che ne rappresenta la massima autorità a livello mondiale. I benefici del Chue Style Feng Shui sono ora a disposizione di tutti, grazie ad una rete in continua crescita di consulenti professionisti, in grado di offrire una reale, fruttuosa e saggia assistenza nella risoluzione dei molteplici problemi del vivere contemporaneo.
Una maggiore informazione su questa antica disciplina è inoltre resa possibile  grazie a percorsi formativi offerti da docenti qualificati in tutto il mondo, atti a trasmettere la profondità della materia e le sue potenzialità di applicazione.


Caratteristiche fondamentali dell’Associazione Internazionale, grazie alla rete di associazioni locali, sono la continua ricerca  e l’aggiornamento del Feng Shui tradizionale per meglio adattarlo ai nuovi stili di vita certamente diversi rispetto quelli delle antiche corti imperiali cinesi.

Associazione Italiana di Chue Style Feng Shui

 

we shape our buildings,

thereafter they shape us

 

Winston Churchill

bottom of page